top of page

Ares

Buono con le persone

 

 

"Ares, buono con le persone".

Leggendo questo annuncio pubblicitario relativo a qualche altro animale, non ho potuto che sorridere pensando al nostro Ares di Saori ed al nome, così caratterizzato che gli abbiamo dato.

Ares, nella mitologia greca è il dio della guerra, un dio affatto buono; però, secondo la logica della nostra personalissima “teoria dei nomi”, nomen omen si ma a seconda dei casi e soprattutto come piace pensarlo a noi.

In effetti si dice che Ares, il vero figlio di Zeus, facesse tanto disperare di terribili scherzi il suo divino babbo da costringerlo ad abbandonarlo nel bosco così da ridurlo a quel coacervo di cattiveria che ben conosciamo, proprio prima dote del dio della guerra.

Se questa caratteristica di fare dispettucci si può collegare in qualche modo al nostro piccolo Ares che di imboscate ne macchina dal mattino alla sera, tuttavia, come si diceva prima, il nostro micione è “Ares buono con le persone”.

Perchè questa è la principale caratteristica del nostro maschio di casa; futuro enorme gatto British shorthair Blue, idoneo a fronteggiare qualsiasi lotta, ad essere il dio della guerra ma in verità destinato, per indole, ad essere buono e patatone.

 

IC SAORI STELLA DI GHELAS
bottom of page