top of page

LE AVVENTURE

A casa

 

Il British per noi
​

Il British shorthair è il vero padrone di casa.

Ogni angolo è esplorato e le  fantasie di questo meraviglioso gattone diventano realtà quando s'apposta dietro il comò o s'acquatta sul tappeto,  infine rotea tra le sedie alla caccia di prede, le nostre paure ed ansie giornaliere che così fuggono in vista della sua folta coda tonda.

Le expo

 

British è bello
​

Il British Shorthair nelle expo appartiene alla terza categoria, quella dei gatti a pelo corto.

Tenuto conto che la giornata espositiva inizia alle nove circa, quella del British, buon per lui, comincia a metà mattinata, quando persiani, birmani, maine coon e quant'altri gli sono già sfilati innanzi.

Il pathos aumenta.

Il pubblico si scalda.

Sale l'agitazione .... meno male che c'è il British a tranqulllizzarti!

 

Il book

 

Doveroso edonismo
​

Quando ti capita di avere un cucciolo che ritieni così bello ma che poi bello lo è veramente, tanto da portarti dall'EX1 alla nomination al BIV o al BIS alla prima Expo, ed uscendo dalla kermesse ti imbatti nello stand del più bravo fotografo in circolazione, il book al tuo piccolo amico è proprio un MUST....è d'obbligo!

Si viaggiare

Il British Shorthair, turista + o - per caso

 


La storia del british parte viaggiando: dall'Egitto o da Roma fino ad Albione nell'antichità, dal Regno Unito alle Americhe nel periodo delle grandi scoperte.

Francamente non abbiamo mai avuto alcun problema a portare i nostri gatti con noi in macchina o in camper.

In campagna, al mare, in montagna c'è sempre qualcosa da scoprire, softly, of course.

Il bello del british shorthair è che in ogni posto dove va, passi un minuto, un'ora, un giorno, il micione trasforma una scatola od un villone in casa sua.

 

 

Altri progetti?
bottom of page