top of page

Traslocando


Se un trasloco traumatizza noi umani, figuriamoci i gatti!

In questi giorni, traslocando, abbiamo verificato, anche per voi, se questo sia o meno un luogo comune.

Abbiamo appurato che per i gatti, come per gli umani l'unica cosa che serve per superare l'impatto è solamente cambiare in meglio! Ma andiamo per gradi.

Chi avesse veramente intenzione di traslocare come noi sicuramente è un pazzo ma se ha un gatto legga prima una delle tante guide interessanti che gattofili molto più dotati e preparati di noi pubblicano, ad esempio quella di Gatti & Co al link http://www.gattiandco.com/gatti-e-trasloco-come-affrontare-tutto-senza-traumi/. Per chi invece volesse sapere cosa ne pensano i british, o almeno i nostri prosegua nella lettura.

In primo luogo è vero che i gatti, anche british, sono abitudinari e non apprezzano i cambiamenti, soprattutto quando vedono sparire di giorno in giorno ed a pezzetti lo scenario più che conosciuto e collaudato delle loro avventure quotidiane. E' un po' come rubare l'avviamento ad un commerciante.

Così è stato per i nostri british shorthair: all'inizio hanno pensato che ci preparassimo per l'expo del secolo; tuttavia quando si sono trovati in una casa - la vecchia - completamente vuota, non gli è restato altro che correre!

Step successivo e campio di prospettiva.

Giunti alla nuova casa abbiamo affrontato la prima paura di ogni umano in questi casi: il mio gatto scapperà dal nuovo uscio o dalla nuova finestra si butterà nel giardino, nella strada, negli alberi e lampioni sottostanti e sarà stirato da una macchina o rubato, sbranato da un cane, caricato da uno dei cinghiali o rapito da un gabbiano reale, animali meccanici e non che ormai invadono terra ed aria dei paesi di riviera quale anello finale della innaturale catena alimentare creata dai nostri sprechi.

Ma i gatti no! I nostri gatti non ci hanno pensato neanche lontanamente a scappare, anzi da veri british hanno atteso pazientemente che i mobili tornassero al loro posto o meglio andassero al loro nuovo posto. Hanno pure fatto un breve giro in terrazzo ma con molta circospezione e complice il freddo ed il vento fortissimo di questi giorni stanno con noi davanti al divano a godersi la nuova smart tv, o meglio a cacciare il mega cursore del browser che corre sul video.

Come per miracolo tutti gli odori sono andati al loro posto, anche se noi magari non ce ne accorgiamo..... d'altronde la primavera sta arrivando....e questo si sa è un altro capitolo!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page