top of page

Ceo, ovvero quando un gattino si erge sulla massa


Una delle cose più divertenti per noi allevatori è senz’altro contemplare i nuovi cuccioli, studiandone non solo l’aspetto ma anche l’indole, il carattere, l’intelligenza.

E poi c’è la solita storia della coincidenza anche casuale  tra il nome che diamo al gattino e la sua primaria essenza - nomen omen - tanto che a volte non capiamo se siamo stati noi a segnare per sempre il poverino attribuendogli un nome distintivo o ci sia un  Nume felino che ci ha messo  la zampina!

Ceo nella mitologia è il titano portatore della saggezza, padre della chiaroveggenza e della potenza della luce.

Ma C.E.O. è anche l’acronimo di chief executive officer ovvero l’eminenza grigia e il capo di grandi società.

Un leader intelligente spesso si erge sulla massa, può apparire diverso, fare scelte diverse, sembrare isolato, tanto che esiste un libro che un po’ ne parla ovvero “la solitudine dei numeri primi”. Soprattutto nei primi passi può sembrare timido, quasi fuori campo ma se hai occhio vedi subito che ha la stoffa ed avrà un brillante futuro nella sua nuova casa.

È il caso del piccolo CEO di Saori, un piccolo N.E.R.D. che sembra fare tutto quello che non fanno gli altri ma che è il primo a guardarti negli occhi ed è l’unico che cerca di "arrampicarti" (siccome se fossi il suo albero) e non solo in senso figurato ti raggiunge il cuore.

È già un nostro piccolo eroe.

Vediamo se lo riconoscete nelle foto!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page